Sci, dopo 38 anni Interski non guarda più solo alla Valle d’Aosta
Dopo 38 anni, la Valle d’Aosta non sarà più la sola meta per le settimane bianche di Interski. A fare concorrenza a Pila, Courmayeur e La Thuile sarà dal prossimo anno anche il principato di Andorra con le località di Vallnord e Grandvalira.
A spiegare la scelta del tour operator inglese è il Resorts Director Andrew Buster Cheetham.
“Siamo già partiti a fine stagione – racconta – perché avevamo dei gruppi che volevamo tornare a sciare, ma a causa delle restrizioni Covid, non potevano entrare in Italia. In quel momento invece ad Andorra le limitazioni erano minori”.
Entrambe le località di Grandvalira e Vallnord sono situate sui Pirenei. “Questo prodotto non va a sostituire quello valdostano, ma sarà un prodotto complementare”.
Per la prossima stagione invernale le prospettive sono buone. “Speriamo sia l’anno della normalità” dice ancora Andrew Buster Cheetham “Abbiamo dei buoni riscontri sui gruppi scolastici interessati a tornare in Valle d’Aosta. Sicuramente, rispetto a quest’anno, sarà un anno positivo”.
Prima del Covid Interski riusciva a portare nella nostra regionale 10/11mila clienti. Quest’anno, invece nelle poche settimane di lavoro, tre in tutto per il tour operator, fra famiglie, gruppi di adulti e studenti si è arrivati ad appena 2500 persone. “Molto meno i clienti portati ad Andorra”.