Scuola, stage aziendali all’estero per studenti delle scuole superiori e dell’università

19 Aprile 2019

Stage all’estero per studenti delle scuole secondarie di 2° grado della Valle d’Aosta che abbiano compiuto i 16 anni di età e degli studenti universitari iscritti all’Università della Valle d’Aosta, al Politecnico di Torino – sede di Verrès e all’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta. A offrirli è il bando “Studenti in movimento” finanziato dal Fondo sociale europeo.

I progetti sono aperti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado regionali e paritarie, all’Università della Valle d’Aosta, al Politecnico di Torino – sede di Verrès, all’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta / Conservatoire de la Vallée d’Aoste, che riterranno di aderirvi compatibilmente con la loro ordinaria programmazione e attività amministrativa e didattica.

Attraverso l’esperienza in contesti lavorativi all’estero gli studenti acquisiscono competenze non solo linguistiche ma anche professionali e trasversali all’apprendimento scolastico e universitario che, inserite opportunamente nel CV, potranno garantire un valore aggiunto spendibile nel mondo del lavoro.

 

Exit mobile version