Semaine de l’emploi, de la formation et du Fse, 80 offerte di lavoro

23 aziende del settore turistico offrono 72 posizioni di lavoro aperte per la stagione estiva mentre altre 8 imprese del comparto industriale presenteranno 11 offerte di lavoro
Offerte di lavoro (foto d'archivio)
Economia

Sono una ottantina le offerte di lavoro che i partecipanti alla Semaine de l'emploi, de la formation et du fonds social européen si troveranno di fronte in Cittadella dei giovani dal 9 al 13 aprile. 

23 aziende del settore turistico offrono 72 posizioni di lavoro aperte per la stagione estiva mentre altre 8 imprese del comparto industriale presenteranno 11 offerte di lavoro; tra queste saranno presenti oltre a Confindustria Valle d’Aosta e Fondimpresa Valle d'Aosta, Shiloh Industries, Tecnomec, Thermoplay SPA, Brabant, e 5 Agenzie private per il lavoro, Adecco, GGroup, Manpower, Synergie, Randstad, interessate a reperire manodopera per le proprie aziende clienti.

Ad aderire all'iniziativa sono state anche 7 aziende artigianali e commerciali che propongono visite guidate all’interno dei loro laboratori, si tratta del Panificio Le Coin Du Pain , la Pizzeria Ulisse, la Pizzeria Moderno, la Pizzeria Anima & Core, la Pasticceria Davit e Gelaty.

Oltre all’Università della Valle d’Aosta presente con un proprio stand, 5 enti di formazione presenteranno l’offerta formativa cofinanziata dal Fondo sociale europeo recentemente approvata, per la quale raccolgono le adesioni dei lavoratori disoccupati; si tratta di Cnos-Fap don Bosco, Consorzio per le Tecnologie e l’Innovazione, Consorzio Trait d’Union,  Enaip Valle d’Aosta e Progetto Formazione.

All’interno della manifestazione troveranno spazio  le informazioni sul lavoro in Europa: Giovani e lavoratori in Europa, i servizi Eures e il programma Eurodyssée, saranno curati. In questa occasione sarà possibile prendere visione dei tirocini previsti all’estero e delle offerte di lavoro presentate dagli esperti e Consulenti EURES di alcune regioni.

All’evento, nato per favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro, è ancora possibile aderire. La raccolta delle manifestazioni d’interesse a reperire manodopera attraverso tirocini e altri contratti da parte delle imprese proseguirà ancora per tutto il mese di marzo. Le imprese possono trovare la modulistica nella sezione lavoro del sito regionale, mentre i lavoratori potranno recarsi in uno dei tre centri per l’impiego per l’iscrizione.

Maggiori informazioni pratiche  con l’intero programma e le modalità di sono reperibili sul sito internet oppure presso gli uffici dei tre centri regionali per l’impiego.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte