Sarà la Valle d’Aosta ad ospitare la prossima Assemblea nazionale Federalberghi. A deciderlo è stata nei giorni scorsi la Giunta nazionale dell’Associazione. I lavori si terranno a Saint-Vincent, presso il Centro Congressi del Grand Hotel Billia, dal 15 al 17 aprile 2016. All’appuntamento sono attesi più di 200 delegati provenienti da ogni parte d’Italia.
“La candidatura ufficiale è stata presentata ad inizio estate – sottolinea con grande entusiasmo il presidente Adava Alessandro Cavaliere – ma è da molto più tempo che insieme all’intera nostra struttura abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo che, oltre ad essere motivo di orgoglio per la nostra associazione, è un risultato importante per l’intera Regione; dopo 32 anni di assenza, infatti, siamo riusciti a far tornare in Valle d’Aosta un evento di portata nazionale che, grazie anche al fatto di essere un’assemblea elettiva con rinnovo del presidente, richiamerà l’attenzione di tutti i media nazionali per seguirne i lavori”.
Federalberghi, attualmente guidata da Bernabò Bocca, è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia a cui aderiscono 131 associazioni territoriali, tra cui l’Adava, e che rappresenta 34 mila aziende alberghiere con una capacità ricettiva totale superiore ad 1 milione e 100 mila camere. Gli addetti che lavorano nel settore sono oltre 250 mila.