Slot impazzite al Casinò di Saint-Vincent e i giocatori si riempiono le tasche

28 Aprile 2017

Avranno pensato di esser finalmente stati baciati dalla dea bendata i clienti del Casinò di Saint-Vincent che venerdì 21 aprile hanno giocato alle slot machine. Inserendo infatti 50 euro ne venivano accreditati 100. Nessun colpo di fortuna. Le ricche giocate erano, infatti, dovute ad un’anomalia sugli accettatori. Quest'ultimi erano stati oggetto di un intervento di manutenzione dopo l’entrata in circolazione della nuova banconota da 50 euro ma evidentemente qualcosa non è andato nel verso giusto. 

Ad accorgersi del fatto sono state intorno alle 1 di notte alcune cassiere che hanno notato due clienti fare avanti e indietro per cambiare i ticket del valore di 100 euro che le slot restituivano senza alcuna giocata ma semplicemente inserendo 50 euro. I due, a cui non sarà parso vero di poter tornare a casa con le tasche piene, avevano approfittato del malfunzionamento almeno una cinquantina di volte. Il bottino accumulato, una volta scoperti, era di circa 6mila euro, restituiti in seguito al Casinò.

Le otto slot difettose a questo punto sono state spente. Si è così scoperto che durante la serata sono stati giocati circa 17mila euro, 8mila da 50 euro presenti nelle macchinette, 6mila recuperati ai due giocatori. All’appello mancano, quindi, circa 3mila euro finiti nelle tasche di giocatori meno ingordi o magari convinti che la fortuna bussi una sola volta. 

Exit mobile version