Tariffe parcheggi blu: Confcommercio chiede a Centoz di ripensarci

Secondo l'associazione il rincaro delle tariffe penalizzerà i commercianti e gli esercenti del centro di Aosta a beneficio della grande distribuzione. Confcommercio sollecita l'adozione di abbonamenti agevolati per i lavoratori del centro.
Un parchimetro ad Aosta
Economia

“Una scelta dettata da improvvisazione, carenza di programmazione e mancanza di progettualità. Per non parlare di totale assenza di serie politiche per la mobilità ed il trasporto pubblico”. Il giudizio netto sulla proposta della Commissione Consiliare e dell’Aps in merito all’aumento tariffario dei parcheggi a pagamento è di Confcommercio Valle d’Aosta che in una nota stampa chiede al sindaco Fulvio Centoz di ripensarci.

“L’assurdo rincaro delle tariffe dei parcheggi, oltre che l’ampliamento delle zone ad essi destinate, penalizzerà i commercianti e gli esercenti del centro di Aosta mentre favorirà una volta di più la grande distribuzione con la conseguenza che i negozi di prossimità subiranno un ulteriore tracollo” si legge nella nota.

L’Associazione guidata Pierantonio Genestrone sollecita, in alternativa, l’adozione di “veri abbonamenti agevolati per i lavoratori che devono raggiungere il centro città”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte