Contenuto Pubblicitario

TG LAB FISASCAT, LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.
Economia, Pubbliredazionali

La Fisascat ha aperto ufficialmente la stagione dei rinnovi contrattuali: vi proporremo i principali contenuti delle piattaforme del terziario, della distribuzione cooperativa, delle farmacie pubbliche, dell’ortofrutta e dei portieri presentate il 30 giugno alle parti datoriali ed il commento del segretario generale della categoria Pierangelo Raineri.
A seguire faremo il punto sul negoziato per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese di pulizia: gli sviluppi sulla definizione dell’avviso comune per il quale le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno chiesto modifiche al testo proposto dalle parti datoriali.

Nella rubrica Dai Territori il segretario generale della Fisascat di Milano Luigino Pezzuolo,  illustrerà i punti salienti del contratto integrativo per gli 11.000 portieri del capoluogo lombardo e della provincia sottoscritto dalle organizzazioni sindacali di categoria e dalla Assoedilizia locale.

Nelle notizie brevi parleremo di Coop Adriatica, la più grande cooperativa della grande distribuzione e delle decisioni del coordinamento delle strutture Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil per l’avvio del percorso di rinnovo dell’integrativo scaduto il 31 dicembre 2009. E ancora parleremo del contratto nazionale dell’Industria Turistica, settore che occupa circa 35.000 lavoratori delle grandi catene alberghiere, dei singoli alberghi, dei tour operator e delle agenzie di viaggio, della manifestazione degli Hotel Workers di Vancouver svolta in Canada occasione del congresso  dell’Ituc Csi, la confederazione internazionale dei sindacati e per concludere della Conferenza sulla Contrattazione promossa dalla Cisl che si svolgerà a Roma a metà luglio.

Nel Focus settimanale parleremo dell’applicazione della manovra anticrisi varata lo scorso 31 maggio: ad illustrare quali potrebbero essere le principali novità introdotte dal decreto in tema di pensioni e di invalidità sarà Angela Maria Caracciolo, responsabile del settore Previdenza del Patronato Inas Cisl.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte