Tredici milioni di euro da Unicredit Banca alle Pmi valdostane

All’interno del programma “Impresa Italia” il gruppo Unicredit ha siglato l’ultimo accordo con i consordi fidi del territorio. La Valfidi può contare su un ulteriore plafond di credito pari a 13 milioni di euro, ossigeno per 3500 piccole imprese.
Andrea Leonardi
Economia
Il trittico è completo. Dopo la firma nelle settimane scorse con Confidi Cts e con Confidi Industriali, Unicredit Banca ha siglato, come già preannunciato, l’accordo con la Valfidi, mettendo a disposizione della stessa oltre 13 milioni di euro per dare ossigeno alle oltre 3.500 piccole imprese della Valle d’Aosta associate. L’accordo è stato sottoscritto ad Aosta da Alberto Zappa, Condirettore Commerciale Piemonte Nord e Valle d’Aosta di UniCredit Banca, da Francesco Saracino, Direttore del Territorio di Aosta di UniCredit Banca, da Andrea Leonardi, Presidente Valfidi e Roberto Ploner, Direttore Valfidi.

L’accordo, il più sostanzioso di quelli siglati in Valle, si inserisce nell’ambito del progetto “Impresa Italia” con cui il gruppo Unicredit ha messo complessivamente a disposizione della Imprese italiane 5 miliardi di euro da destinare nei prossimi 18 mesi allo sviluppo e al sostegno del tessuto imprenditoriale locale. Le imprese iscritte al Consorzio fidi potranno quindi rivolgersi per le informazioni alle 19 agenzie presenti sul territorio, ai due centri Piccole Imprese e al Centro sviluppo di Unicredit Banca oltre che aglu uffici della Valfidi. L’accordo siglato è valido fino al 30 giugno 2010
La quota totale di fondi destinata da UniCredit Banca alle Piccole e Medie Imprese della Valle d’Aosta è, quindi, di 26 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte