Turismo, un fondo di sostegno per l’assistenza sanitaria

Il sostegno è destinato ai titolari e ai lavoratori dipendenti di tutte le aziende iscritte a EBRT, in regola con i versamenti previsti dal CCNL  e dagli accordi regionali.
Economia

L’Ente Bilaterale Regionale Unitario del settore Turismo della Valle d’Aosta ha istituito il Fondo sostegno per assistenza sanitaria per i lavoratori e le imprese del settore turismo."L’attivazione del fondo nasce dall’esigenza di tutelare e supportare le imprese e i lavoratori del turismo che aderiscono all’EBRT in questo particolare momento di difficoltà regionale e nazionale" spiega una nota. Il sostegno è destinato ai titolari e ai lavoratori dipendenti di tutte le aziende iscritte a EBRT, in regola con i versamenti previsti dal CCNL  e dagli accordi regionali.

Il sussidio verrà erogato per cure mediche effettuate in Italia non coperte dal SSN e da altre forme di assicurazione nella misura del 100% della spesa sostenuta fino a un importo massimo erogabile di 500 euro. La graduatoria sarà impostata partendo dal valore Iseee più basso fino ad esaurimento del Fondo.

Le modalità di presentazione della domanda, il regolamento e la modulistica sono disponibili sul sito www.entibilaterali.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte