Vinitaly, al Presidente dell’Associazione viticoltori valdostani la Medaglia di Cangrande

Il riconoscimento verrà consegnato a Stefano Celi domenica 10 aprile 2016 nell’ambito della cerimonia inaugurale di Vinitaly, 50° Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati di Verona.
Stefano Celi
Economia

Il Presidente dell’Associazione Viticoltori Valdostani-Vival Stefano Celi sarà proclamato Benemerito della vitivinicoltura italiana e riceverà la Medaglia di Cangrande. Il riconoscimento verrà consegnato domenica prossima, 10 aprile 2016, nell’ambito della cerimonia inaugurale di Vinitaly, 50° Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati di Verona, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina.

Istituito nel 1973, premia ogni anno, per ogni regione d’Italia, una persona che si sia distinta per aver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola del proprio territorio.

La Vival, che raggruppa le sei cooperative vitivinicole valdostane, l’Iar e 25 produttori privati, è nata nel 2013 con lo scopo di promuovere e sostenere la viticoltura e le sue produzioni.

"In qualità di suo presidente Stefano Celi – spiega una nota –  è stato ritenuto meritevole dell’onorificenza per l’importanza dell’attività svolta in questi anni dall’Associazione a tutela e promozione, in primis, del settore vitivinicolo valdostano e, più in generale, della viticoltura di montagna, in particolare con l’organizzazione, nel 2015, della prima edizione di Vins Extrêmes – Il meglio dei vini d’alta quota".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte