Sono destinati alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta, che intendono trasformare i contratti dei lavoratori dipendenti da tempo determinato a tempo indeterminato, gli incentivi per l’occupazione approvati ieri, lunedì 17 aprile 2023, dalla Giunta regionale.
Per ogni trasformazione a tempo pieno e indeterminato di giovani tra i 18 e i 35 anni, donne e over 55 sono previsti fino a 10mila euro, mentre negli altri casi fino a 8mila euro. Il contributo può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi dei regolamenti “de minimis” o dai regolamenti di esenzione per categoria, e con altre misure nazionali a sostegno all’occupazione.
“Questo è un primo provvedimento a sostegno dei lavoratori” spiega l’Assessore Luigi Bertschy “a cui seguiranno, a breve, altre due misure, una dedicata agli iscritti al programma Gol e l’altra ai progetti di inclusione lavorativa. La misura proposta per il 2023 intende continuare ad investire sul capitale umano, puntando sulle stabilizzazioni del personale a termine, con l’intento di valorizzare il lavoro di qualità che consente di progettare con maggiore serenità il futuro.
Le domande possono essere presentate sulla piattaforma Misure Covid-19, accedendo con le identità digitali SPID, CNS o CIE, a partire dalle ore 14 del 27 aprile 2023 e fino al 30 novembre 2023.
Qui è possibile trovare ulteriori informazioni.