Tornano le navette da e verso le piste di Torgnon e Champlong

Il servizio sarà attivo da martedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio e prevederà 4 corse con partenza al mattino alle 8,00 e alle 11,00 e al pomeriggio alle 15,00 e alle 18,00.
La pista di fondo a Torgnon
Montagna

Con l’avvento della stagione invernale 2023/2024, Verrayes e Saint-Denis uniscono le forze per garantire a residenti e turisti apposite navette con le quali muoversi da e verso le piste di Torgnon e Champlong. Attivato in forma sperimentale e temporanea già nel dicembre del 2021 e nel dicembre del 2022, il servizio di trasporto sarà attivato da martedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio.

Il pulmino, dotati di un minimo di nove posti, effettuerà un totale di 4 corse con partenza al mattino alle 8 e alle 11 e al pomeriggio alle 15 e alle 18. Il servizio prevede 6 fermate nel comune di Verrayes nelle località capoluogo, Tessella, Grand Villa, Vencorrere e Lozon nonché 2 fermate nel comune di Saint-Denis nelle località capoluogo e Semon. Gli spostamenti, prenotabili dagli utenti direttamente al conducente del mezzo entro la sera del giorno antecedente la fruizione, richiede un compenso di 1 euro a persona da versare in loco.

Al termine dell’inverno, grazie ai dati raccolti dall’operatore economico affidatario ancora da stabilire, le amministrazioni comunali vaglieranno la possibilità di riproporre le navette anche l’anno a venire. Il costo del servizio, che sarà successivamente pubblicizzato attraverso una adeguata campagna informativa cartacea e digitale, sarà finalizzato per il 50% dal bilancio di Verrayes e per il restante 50% dal bilancio di Saint-Denis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte