A Malpensa arriva Ryanair, da dicembre 4 rotte e 28 voli settimanali

Destinazioni Londra Stansted, Siviglia, Bucarest e Comiso.
News Nazionali

Milano, 2 set. (AdnKronos) – Ryanair sbarca a Malpensa, base della concorrente EasyJet dal 2006. La compagnia irlandese ha annunciato oggi che aprirà una nuova base a Milano Malpensa, la numero 73 nel network e 15esima in Italia, dal primo dicembre 2015, con un aeromobile assegnato (per un investimento di 100 milioni di dollari) e quattro rotte per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, che permetteranno di trasportare 450mila clienti all’anno e sosterranno circa "300 posti di lavoro" nello scalo della Brughiera.

Dal primo dicembre, la nuova base Ryanair di Milano Malpensa prevedrà 28 voli settimanali andata e ritorno, per una base clienti stimata di 450mila clienti all’anno. Per Londra Stansted ci saranno due voli al giorno, a partire dal primo dicembre; per Comiso (Ragusa) ci sarà un volo al giorno, sempre dal primo dicembre; per Bucarest 4 a settimana dal 2 dicembre; per Siviglia tre a settimana dal primo dicembre.

Ryanair, dice il Chief Commercial Officer David O’Brien, "è lieta di annunciare la nuova base di Milano Malpensa a partire da dicembre, la nostra 15esima base in Italia. Quale compagnia aerea numero uno in Italia, siamo lieti di aggiungere un altro aeroporto chiave a quello che è già il network di rotte più grande d’Europa, poiché continuiamo a collegare l’Italia con i principali centri europei del business".

"Continueremo a operare – continua O’Brien – da/per l’aeroporto di Milano Bergamo e, come dimostrato dal successo della nostra strategia con due aeroporti serviti a Bruxelles, Glasgow e Roma, Ryanair resterà la scelta ideale per i clienti sia leisure sia business. Per festeggiare l’apertura della nostra nuova base di Milano Malpensa stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli 9,99 euro per volare a dicembre e gennaio, disponibili per la prenotazione solo entro la mezzanotte di giovedì (3 settembre)". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte