Roma, 24 set. (Adnkronos/Ign) – "Gli errori li facciamo tutti ma negli ultimi vent’anni nel panorama politico europeo non esiste leader contro il quale si sia fatto tanto per impedirgli di governare nonostante il consenso". Lo dice Barbara Berlusconi, in un’intervista a ‘Ballarò’ in onda questa sera.
"Sono convinta -aggiunge- che la storia di mio padre sia una storia politica e imprenditoriale non certo criminale. E’ questo quello che penso. Mio padre ritiene di aver fatto tanto per l’Italia e non vuole essere liquidato come un evasore. Per questo non si dà pace e io lo capisco". E ribadisce: "penso che alcune forze politiche siano in totale confusione in questo momento. Se ritengono che Silvio Berlusconi sia un delinquente, per quale motivo hanno deciso di fare con lui gli ultimi due governi?".
Barbara Berlusconi parla poi del momento che insieme agli altri fratelli sta vivendo con il padre: "Noi siamo uniti nel sostenerlo. Non gli diamo consigli. Cerchiamo di stargli vicino". Ed esclude un suo impegno in politica: "Non è il mio orizzonte. Ci sono molte persone che fanno politica, tanti giovani capaci che intendono occuparsene. Io confido in loro".
Intanto, a quanto apprende l’Adnkronos, il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, giunta a Roma con il padre, potrebbe nel pomeriggio fare visita alla nuova sede di Forza italia. Una visita di curiosità che non pare legata a fini politici.
Sembra certo che la figlia di Silvio Berlusconi non parteciperà ad alcuna riunione di Forza Italia. E d’altronde lei stessa ha più volte smentito un proprio impegno diretto nell’attività politica del partito.