Benzina, tornano ad aumentare i prezzi

Lo rileva 'Staffetta Quotidiana'.
News Nazionali

Roma, 7 gen. (Adnkronos) – Tornano a salire i prezzi dei carburanti. I due forti rialzi di inizio anno dei prezzi internazionali dei prodotti raffinati si sono riversati immediatamente, nel fine settimana, sui listini delle compagnie. In particolare, tra sabato e oggi sono quattro le compagnie ad avere aumentato i prezzi consigliati della benzina, mentre il gasolio è sceso leggermente. Lo rileva ‘Staffetta Quotidiana’

Eni è l’unica compagnia a rimanere sotto quota 1,8 euro/litro sulla verde e sotto 1,75 sul diesel. L’ultima variazione del Cane a sei zampe risale esattamente a un mese fa, il 7 dicembre. La quotazione della benzina è scesa venerdì a 583 euro per mille litri (-3), quella del gasolio a 621 (-1).

Salgono fortemente le medie ponderate nazionali dei prezzi della benzina in modalità servito tra le diverse compagnie (questa mattina a 1,806 euro/litro, +0,6 centesimi), mentre il diesel scende a 1,755 euro/litro (-0,2 centesimi).

Stando alla consueta rilevazione di ‘Staffetta Quotidiana’, ‘nel fine settimana hanno messo mano ai listini Esso, Shell, Tamoil e TotalErg. Per Esso registriamo un rialzo di un centesimo sulla verde e un analogo ribasso sul diesel. Shell aumenta di 2 centesimi al litro il prezzo della benzina, Tamoil di un centesimo e TotalErg di 0,8 centesimi’. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte