Berlusconi indagato per il caso Ruby, la vicenda fa il giro dei media stranieri

Fa il giro dei siti web dei media stranieri la notizia che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è indagato a Milano.
News Nazionali

Roma, 14 gen. – (Adnkronos) – Fa il giro dei siti web dei media stranieri la notizia che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è indagato a Milano per la vicenda Ruby. “Il premier Silvio Berlusconi indagato per la ballerina teenager Ruby”, titola la Bbc, spiegando che il Cavaliere è sospettato di abuso di potere per aver chiesto il rilascio della giovane marocchina Karima El Mahroug, fermata dalla polizia e che, secondo alcune fonti, tra i reati contestati ci sarebbe la prostituzione minorile. Gli avvocati del premier 74enne, si legge, hanno respinto le accuse definendole “assurde e prive di fondamento”.

“Silvio Berlusconi investigated in teenager prostitution case”, titola il quotidiano ‘Guardian’ online, corredando con una foto del primo ministro italiano la corrispondenza da Roma di John Hooper. Il premier è sospettato anche di abuso di potere per aver fatto pressioni sulla polizia, si legge, e i suoi legali hanno definito “una interferenza molto grave nella vita privata” del Cavaliere l’iniziativa della procura di Milano.

“Berlusconi indagato per prostituzione di minorenni aggravata e abuso di potere”, titola on line il quotidiano spagnolo ‘El Pais’, citando nel pezzo il sito web del ‘Corriere della Sera’. Anche ‘El Mundo’ cita il giornale di via Solferino, titolando online “Berlusconi, indagato per un presunto reato di prostituzione di minorenne”. Cosi’ come il belga ‘Le Soir’ che ricorda come Ruby, “18 anni appena compiuti, ha ammesso di essere stata almeno una volta a casa di Berlusconi, ma ha affermato di non avere mai avuto rapporti sessuali con il Presidente del Consiglio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte