Bossi: “Difficile arrivare al 2013, meglio andare a votare prima”

"Io ho sempre detto che è meglio votare prima, ma il premier è lui", ha detto riferendosi a Silvio Berlusconi.
News Nazionali

Roma, 6 ott. – (Adnkronos/Ign) – "E’ meglio andare a votare prima del 2013". Il leader della Lega Umberto Bossi parlando alla Camera torna a pronosticare la fine anticipata della legislatura spiegando che "è’ obiettivamente complicato andare alle elezioni per questa data". "Io ho sempre detto che è meglio votare prima, ma il premier è lui", ha detto riferendosi a Silvio Berlusconi.

Il Senatur torna poi a ribadire la sua preferenza per Vittorio Grilli come prossimo governatore di Bankitalia: "Non abbiamo parlato della questione oggi con Berlusconi e Tremonti. Comunque, io avrei scelto molto prima e avrei fatto Grilli. E’ il migliore che c’è. E’ uno molto bravo che andrebbe via dall’Italia. E’ il più bravo in circolazione in Europa. Io punto su Grilli, poi vedremo…".

Fabrizio Saccomani proprio non le piace? "No", taglia corto Bossi che ai giornalisti che gli suggeriscono il nome di Lorenzo Bini Smaghi replica: "Io sono per Grilli e non si possono avere due donne insieme…". Bossi sottolinea la rilevanza della scelta del governatore: "Bankitalia controlla le banche che controllano le fabbriche e i giornali. Il governatore deve essere anche molto capace e Grilli lo è. Per di più è di Milano. Cosa vuoi di più?".

Quanto al ddl intercettazioni "passerà, anche senza la fiducia. Serve a far diventrea l’Italia un paese normale. Ormai qui si fanno intercettazioni indipendentemente dal processo".

Bossi plaude infine alla scelta di Sergio Marchionne di far uscire Fiat da Confindustria: "Marchionne ottimo, ha capito che a Roma non si combina nulla".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte