Avellino, 29 lug. – (Adnkronos/Ign) – Il pellegrinaggio per Padre Pio si trasforma in tragedia per un gruppo di pellegrini a bordo di un pullman, di ritorno a casa verso Mugnano di Napoli. Il bus proveniente dalla Terme di Telese, dopo le 21 di ieri, è precipitato da un viadotto mentre percorreva l’autostrada A16 Napoli-Canosa. Un volo di circa 30 metri fatale per trentotto persone. Trentasei i corpi già recuperati, due persone decedute in ospedale.
Il comandante dei vigili del fuoco di Avellino Alessio Barbarulo ai microfoni di Sky Tg24 ha escluso che ci siano bimbi tra le vittime: "Tre bambini – ha detto – dovrebbero essere ancora ricoverati e non risulta che nessuno dei tre sia deceduto".
L’incidente è avvenuto tra Monteforte Irpino e Baiano. Sono in corso le operazioni di rimozione del pullman ad opera dei vigili del fuoco che dalla tarda serata di ieri stanno lavorando sul luogo del grave incidente
"Sono cinquanta gli uomini delle squadre dei vigili del fuoco che sono ancora sul posto – riferiscono i soccorritori – e che si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante, con 48 persone incastrate tra le lamiere del pullman".