Roma, 8 apr. (Adnkronos) – Pippo Franco alla buvette di Montecitorio. La presenza dell’attore non passa inosservata nel Palazzo. Anche perché non è solo: è in compagnia di Domenico Scilipoti dei Responsabili. I due parlano fitto fitto davanti ad un piatto di frutta. In sala è tutto un rincorrersi di sguardi di cronisti e addetti ai lavori per quella che appare subito la ‘strana coppia’.
C’è chi azzarda che l’ex Idv voglia convertire alla politica il mattatore del Bagaglino o fare del protagonista di ‘Quel gran pezzo dell’Ubalda…’ un consulente o il portavoce del Movimento Responsabilità nazionale.
In realtà, come molto pacatamente spiegano entrambi, la politica non c’entra. Casomai, è Pippo Franco che chiede il ‘know how’ di Scilipoti nel suo campo professionale, visto che il deputato è agopuntore, oltreché ginecologo (ma questo non rileva, evidentemente).
“Sono molto interessato alla medicina non convenzionale” dice Franco. “Detta anche integrale” precisa l’altro. Ma si può dire anche “non convezionale”? domanda un cronista. “Si può, si può”, concedono entrambi, anche loro non proprio tipi da passare inosservati. Franco aggiunge: “La politica? No, quella è un problema suo…”.
Niente lazzi, né gesti atletici tipo la volata per votare in tempo in aula la settimana scorsa. Una metamorfosi rispetto alla scena mediatica: professionali e compìti, lasciano il Transatlantico in compagnia dei misteri delle terapie d’Oriente.