News nazionali di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 21 Marzo 2016 0:00

Ciclone F4 con temporali e nubifragi: ecco servita la settimana di Pasqua

Pasqua e a Pasquetta? "Ad oggi - spiegano gli esperti de ilmeteo.it - la giornata di Pasqua sarà soleggiata, ma con un peggioramento dal pomeriggio-sera su Piemonte e Liguria. Pasquetta maltempo al Nord e al Centro".

Pasqua e a Pasquetta? "Ad oggi - spiegano gli esperti de ilmeteo.it - la giornata di Pasqua sarà soleggiata, ma con un peggioramento dal pomeriggio-sera su Piemonte e Liguria. Pasquetta maltempo al Nord e al Centro".

(AdnKronos) – Secondo giorno di primavera ed ecco che arriva la prima (tosta) bassa pressione che andrà ad interessare l’Italia. Domani, una bassa pressione algerina si unirà ad una atlantica, creando così una profonda depressione che ben presto si posizionerà sul mar Tirreno. Il ciclone formatosi avrà (secondo la classificazione degli esperti del sito ilmeteo.it) la forza F4, con una pressione nel suo ‘occhio’ di soli 985 hpa.

Tempo in graduale peggioramento, quindi, già da domani. Peggiora in Sardegna fin verso le regioni centrali, soprattutto Marche e Abruzzo dove sono attesi nubifragi e temporali forti in nottata. Le piogge si estenderanno anche al resto del Sud. Mercoledì, forte maltempo su Marche a Abruzzo con temporali e nubifragi. Temporali anche su tutte le coste tirreniche di Campania, Calabria e Sicilia. Piogge sul resto del Sud. Sempre asciutto al Nord e anche soleggiato. Giovedì, ancora piogge sulle regioni adriatiche centro-meridionali, in Campania, Basilicata e Calabria. Venerdì, piogge residue su Calabria e Campania, altrove torna il sole.

E a Pasqua e a Pasquetta? "Ad oggi – spiegano gli esperti de ilmeteo.it – la giornata di Pasqua sarà soleggiata, ma con un peggioramento dal pomeriggio-sera su Piemonte e Liguria. Pasquetta maltempo al Nord e al Centro".

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo