Cina, gli studenti entrano nel Guinness per il ‘domino umano’ più grande

Battuto il record precedente del 2000
News Nazionali

Pechino, 13 ago. – (Adnkronos) – Oltre 10mila studenti hanno realizzato in Cina il ‘domino umano’ piu’ grande del mondo, entrando di diritto nel Guinness dei primati. L’evento si e’ svolto a Ordos, nella regione autonoma della Mongolia Interna, dove 10.276 ragazzi, per lo piu’ studenti delle scuole superiori, hanno realizzato uno spettacolare effetto domino sedendosi ordinatamente su un prato e lasciandosi cadere all’indietro in sequenza.

La prova, riferiscono i media locali, e’ durata circa un’ora e venti minuti, e ha richiesto oltre 12 ore di allenamento. La spinta della prima ‘tessera umana’ e’ stata affidata alla stella della pallacanestro cinese Mengke Bateer, ex giocatore dell’Nba, che ha lanciato una palla da basket al primo studente della fila, Li Xiaodong. “Mentre ero disteso li’ pensavo a un mucchio di cose – ha dichiarato Li – ma la sensazione piu’ forte era l’emozione di sapere che stavo contribuendo a realizzare un record mondiale”.

L’evento rientrava nell’ambito della manifestazione “abbraccia la natura, bacia i prati”, organizzato per promuovere l’esercizio fisico e il rispetto dell’ambiente. I partecipanti indossavano completi bianchi e arancioni, con cui hanno realizzato la scritta “bella Ordos”. Il successo della prova ha permesso di infrangere il record precedente, stabilito nel 2000 a Singapore da 9.234 studenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte