News nazionali di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 16 Maggio 2016 0:00

Clima ‘bipolare’: settimana tra sole e grandinate

Attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.

Attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.

La settimana appena iniziata sarà decisamente più soleggiata su molte regioni ma resisterà ancora dell’instabilità che porterà temporali , dapprima al centro-sud e poi anche al nord.

L’allontanamento del ciclone Poppea sta attivando dei venti freschi settentrionali, responsabili tra oggi e domani di temporali sull’Appennino centro-meridionale con piogge possibili fino sulle coste. Temporali ancora sulle Alpi del Triveneto.

Secondo quanto comunica la redazione de ‘iLMeteo.it’, attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.

Ma è proprio da venerdì che l’alta pressione inizierà la conquista del Paese con temperature in forte aumento al nord e poi al centro.

Antonio Sanò, direttore del sito, avvisa che il prossimo weekend le temperature saliranno decisamente su tutta Italia con valori che localmente andranno sopra la media del periodo e possibili 25/26° sulla pianura padana. Infine, domenica 22 vi è la possibilità dell’ennesimo break temporalesco sulle regioni settentrionali con alto rischio di grandinate. 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo