Roma, 1 apr. (Adnkronos/Ign) – Ha confessato Manuel Winston Reves, il domestico filippino in carcere per l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre, uccisa all’Olgiata il 10 luglio 1991.
L’ammissione delle sue responsabilità è avvenuta durante l’interrogatorio con il pm Francesca Loi a Regina Coeli. ‘Il nostro assistito – ha spiegato uno dei legali del domestico filippino Andrea Guidi – ha ammesso tutte le sue responsabilità’.
‘Mi volevo togliere un peso che mi portavo dentro da venti anni: sono stato io a uccidere la contessa’ ha detto Reves tra le lacrime.
Nel corso della confessione avvenuta dopo l’interrogatorio del gip Francesco Patrone, Manuel Winston Reves ha raccontato di non ricordare esattamente tutti i particolari di quella giornata ma solo di essere andato a casa della contessa Alberica Filo della Torre per chiedere di tornare a lavorare. Voleva essere riassunto.
Il filippino ha poi ammesso che ogni volta che sentiva parlare della storia della contessa veniva assalito dall’angoscia. Davanti al pm Reves ha poi voluto chiedere scusa all’Italia, agli italiani, ai figli della contessa e a tutta la famiglia. Il domestico filippino resta in carcere con una nuova ordinanza di custodia cautelare.