“Devo uccidere Bin Laden”. ‘Rambo’ americano arrestato in Pakistan

L'uomo non ha nessun legame con le forze armate americane.
News Nazionali

Islamabad, 15 giu. (Adnkronos) – La polizia pachistana ha arrestato un cittadino americano che tentava di varcare la frontiera con l'Afghanistan per uccidere da solo Osama bin Laden. Lo riferiscono i media locali, raccontando che l'uomo ha raccontato di essere diretto verso la provinca afghana del Nooristan "in missione per decapitare Osama bin Laden e i suoi quattro complici che minacciano costantemente l'America".

L'uomo, identificato come Gary Brooks Faulkner, non ha nessun legame con le forze armate americane ed e' stato trovato in possesso di una spada, una pistola e un paio di visori notturni. L'aspirante 'Rambo' era arrivato il 2 giugno nel distretto pachistano di Chitral, 270 chilometri a nord d'Islamabad ed era poi scomparso domenica dal suo albergo. Dopo dieci ore di ricerche, la polizia lo ha fermato nella valle di Kalash, ha spiegato Mohammad Jafar, capo della polizia locale, citato dal quotidiano "Dawn".

L'americano e' stato poi condotto a Peshawar, capitale della provincia di Khyber-Pakhtunkhwa, per essere interrogato in relazione al suo tentativo di attraversare illegalmente la frontiera con il vicino Afghanistan. L'aspirante Rambo, che non e' stato ancora formalmente incriminato, si era recato nella regione almeno sette volte negli ultimi anni, secondo quanto scrive il quotidiano in lingua urdu Mashriq. Sul capo di Bin laden pende una taglia del governo americano. Si ritiene che il capo della rete terroristica di al Qaeda si nasconda nelle montagne al confine fra Pakistan e Afghanistan, fra il distretto pachistano di Chitral e la provincia afghana del Nooristan.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte