Di Pietro ‘scrive’ a Gesù bambino: ‘Liberaci dal ‘diavolo’ al governo’

'Attraverso l'esercizio democratico del voto'.
News Nazionali

Roma, 23 dic. (Adnkronos) – "Con alcune persone, soprattutto con il diavolo, non si può dialogare". Antonio Di Pietro, sul suo blog, scrive la 'letterina' di Natale a Gesù bambino, tutta dedicata al dialogo sulle riforme. "Caro Gesù bambino, fai in modo che l'anno prossimo torni un po' di libertà d'informazione e di democrazia partecipata nel nostro Paese. Da più parti dicono che nel nostro Paese c'è democrazia, c'è confronto, c'è dialogo. Anzi, adesso dicono che bisogna riaprire la stagione del dialogo. E se la prendono con noi perché a questo tavolo del dialogo non ci sediamo", premette il leader di Idv.

"Ma, caro Gesù bambino, tu lo sai bene com'è fatto il diavolo. Tu lo sai bene che non ci si può fidare di lui. Tu lo sai bene che a un certo punto l'hai dovuto pure mandare via dal Paradiso per relegarlo all'inferno – scrive ancora Di Pietro – Perché con alcune persone, soprattutto con il diavolo, non si può dialogare. Perché si monta la testa. Pensa! Voleva perfino prendere il tuo posto! Capisci che cosa voleva fare il diavolo?".

Di Pietro prosegue: "Nel nostro Paese c'è 'un diavolo' al governo che pensa di usare le istituzioni solo per farsi gli affari suoi. Che vuole addirittura cambiare la Costituzione perché nella Carta non è previsto che lui non può essere processato. Nella Costituzione c'è scritto, invece, che 'tutti devono essere uguali di fronte alla legge' e che nessuno deve commettere reati".

Per Di Pietro, "invece questo 'diavolo' vuole che nella nostra Costituzione ci sia scritto che alcune persone (lui!) non possono essere processate, non che non possono commettere reati, intendiamoci. Però lui questo lo chiama dialogo. E, come tu sai, caro Gesù bambino, capita spesso che qualcuno abbocchi e dica: 'Vabbè andiamo a dialogare'. Te lo immagini? Ricordi la storia di cappuccetto rosso? Avrebbe mai potuto dialogare con il lupo cattivo?".

"Ecco la preghiera che Ti faccio, caro Gesù bambino – dice ancora il leader di Idv – : l'anno prossimo mettici in condizione di liberarci politicamente, attraverso l'esercizio democratico del voto, di questo diavolo al governo. Soprattutto mettici in condizione di far comprendere ai cittadini italiani che non devono cadere nel trabocchetto dando il loro voto di fiducia a persone che fanno credere di fare il loro interesse, ma che in realtà fanno solo gli interessi propri".

"Gesù bambino apri gli occhi a coloro che, invece di fare opposizione, decidono di fare inciuci con questa maggioranza. Tu lo sai, Gesù bambino, che il diavolo non porta da nessuna parte. Non si va in nessun luogo se entrambe le parti non sono mosse da buone intenzioni. E Tu sai meglio di me che nel governo Berlusconi non ci sono buone intenzioni. Ci sono soltanto intenzioni di una massa di lobbisti, massonica, che utilizza le istituzioni per farsi gli affari propri. Ecco, questa è la letterina di Natale che consegno a Te, Gesù bambino. Apri gli occhi agli italiani prima che sia troppo tardi", conclude Di Pietro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte