Eolico, Csm trasferisce il giudice Marra

Quattro i voti a favore.
News Nazionali

Roma, 15 lug. (Adnkronos) – La prima commissione del Csm ha deciso di avviare nei confronti del presidente della Corte d'Appello di Milano Alfonso Marra la procedura di trasferimento d'ufficio per incompatibilita' ambientale, dopo il coinvolgimento del magistrato nell'inchiesta sull'eolico. La commissione e' stata quasi unanime nella decisione: quattro voti a favore e uno solo, quello del laico di centrodestra Gianfranco Anedda contrario

A votare a favore dell'avvio della procedura di trasferimento sono stati la togata di Md Fiorella Pilato, il togato del Movimento per la giustizia Mario Fresa, il togato di Magistratura indipendente Antonio Patrono e il laico di centrosinistra Mauro Volpi; mentre non ha partecipato alla votazione il togato di Unicost Giuseppe Maria Berruti che nell'ambito delle intercettazioni compare come il consigliere che ostacolava maggiormente la nomina di Marra.

La prima commissione aveva chiesto pochi giorni fa al comitato di presidenza di Palazzo dei Marescialli l'apertura di una pratica, dopo che nell'ambito dell'inchiesta sull'eolico erano comparsi i nomi di alcune toghe, tra cui appunto quello di Marra. Infine la prima commissione ha disposto un'istruttoria riguardo alcuni magistrati, tra cui Arcibaldo Miller, chiedendo all'autorita' giudiziaria competente gli atti per comprendere quale sia la loro posizione. Il nome di Miller, capo degli ispettori di via Arenula e di altre toghe sono citati all'interno dell'ordinanza di custodia cautelare del gip.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte