Evaso dall’ospedale di Locri Antonio Pelle, esponente di spicco della cosca di San Luca

Da ieri non si hanno più sue notizie.
News Nazionali

Reggio Calabria, 15 set. (Adnkronos/Ign) – Antonio Pelle, 49 anni soprannominato ‘Vancheddu’ o ‘la mamma’, ritenuto uno degli esponenti di spicco della cosca omonima di San Luca, è evaso dall’ospedale di Locri.

Antonio Pelle era stato condannato in via definitiva a dieci anni per coltivazione di canapa indiana e in primo grado a 13 anni (al termine del processo con il rito abbreviato) per l’inchiesta Fehida, che ha riguardato gli scontri tra le famiglie Pelle-Vottari e Nirta-Strangio che sono culminati nella strage di Duisburg.

Era stato scarcerato ad aprile per motivi di salute. Nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale, ma da ieri non si hanno più sue notizie.

La Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, insieme alla procura di Locri, ha avviato un’inchiesta sull’evasione di Pelle. Le indagini dovranno accertare se Pelle sia stato aiutato da qualcuno, all’interno e all’esterno del nosocomio. Non era sottoposto a piantonamento ma a controlli delle forze dell’ordine che in diversi momenti della giornata verificavano la sua presenza in ospedale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte