Fondi Margherita, l’ex tesoriere Luigi Lusi rinviato a giudizio. Processo il 25 febbraio

La decisione del gup Maria Bonaventura.
News Nazionali

Roma, 17 dic. – (Adnkronos) – Rinvio a giudizio per il senatore Luigi Lusi, i commercialisti Mario Montecchia e Giovanni Sebastio, e la segretaria dell’ex tesoriere della Margherita Diana Ferri. Condannata invece a un anno di reclusione con patteggiamento e sospensione della pena la moglie di Lusi, Giovanna Petricone. Il processo si farà il 25 febbraio davanti alla IV sezione penale del Tribunale di Roma.

Le accuse contestate al senatore Lusi, oggi presente in Aula, sono quelle di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita di oltre 22 mln di euro sottratte alle casse della compagine politica e anche di calunnia nei riguardi di Francesco Rutelli per aver sostenuto che quest’ultimo lo aveva autorizzato a prelevare i fondi per fare investimenti. Una circostanza risultata secondo il giudice completamente inventata. Della sola associazione per delinquere rispondono i commercialisti Montecchia e Sebastio nonché la segretaria del senatore di Anna Ferri.

La decisione di rinviare a giudizio il senatore e gli altri è stata presa dal gup Maria Bonaventura. Il giudice ha respinto la richiesta di sequestro conservativo dei beni di Lusi in quanto già oggetto di analogo provvedimento. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte