Giallo in Francia, famiglia sterminata in Alta Savoia: trovata viva bimba di 4 anni

A renderlo noto, precisando che la bambina era nascosta in fondo all'auto della famiglia, è stato il procuratore di Annecy, Eric Maillaud.
News Nazionali

Parigi, 6 set. (Adnkronos/Ign) – Una bimba di 4 anni è stata ritrovata incolume la notte scorsa sul luogo dell’agguato compiuto in Alta Savoia contro una famiglia di villeggianti britannici sterminata a colpi di arma da fuoco. A renderlo noto, precisando che la bambina era nascosta in fondo all’auto della famiglia, è stato il procuratore di Annecy, Eric Maillaud.

La bambina era nella BMW dove sono stati trovati i corpi dei tre passeggeri uccisi (padre, madre, nonna), sotto di loro. E’ rimasta lì immobile per otto ore ed è stata trovata solo quando gli investigatori hanno avuto accesso alla scena dopo l’arrivo da Parigi dei tecnici dell’Istituto di ricerca criminale della gendarmeria.

La bambina ha quindi sorriso e ripreso a parlare quando una gendarme l’ha tirata fuori dall’auto e l’ha presa in braccio. Lei, come l’altra bambina – la sorella maggiore – rimasta gravemente ferita e trasferita all’ospedale di Grenoble – sono sotto protezione, hanno quindi spiegato le autorità. La bambina ferita non è più considerata in pericolo.

I corpi delle vittime sono stati trovati poco prima delle 16 da un ciclista nel comune di Chevaline. Potrebbe trattarsi (dalla prime ricostruzioni e da quanto riferito dai villeggianti britannici del camping di Saint-Jorioz che avevano segnalato la scomparsa ieri sera) proprio del padre, della madre e della nonna delle due bambine. Oltre a quelli della famiglia, è stato ritrovato un quarto corpo: quello di un ciclista. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte