I 40 anni di Rania di Giordania, regina glamour del social network

La regina che conquistò il mondo con i 'cinguettii'.
News Nazionali

Amman, 31 ago. (Ign) – Rania di Giordania compie 40 anni. La moglie colta, fascinosa e moderna di re Abdallah II ha conquistato il mondo. E sedotta lei stessa dal Belpaese si è rivelata una gran seduttrice degli italiani, come quando è salita, di recente, sul palco dell’Ariston.

Rania piace per la sua semplicità e generosità mixate a tanta eleganza. Piace per il suo modo di raccontarsi intimo e ufficiale attraverso le ultime frontiere del web (vedi Twitter e Facebook) come fosse una di noi. Invece lei è sua Maestà dai mille sorrisi e orgoglio della Giordania che non ha previsto, nonostante l’ammirazione dei sudditi, particolari celebrazioni per il suo quarantesimo compleanno.

La regina palestinese nata in Kuwait è impegnata nelle cause umanitarie e condanna l’integralismo islamico difendendo i diritti delle musulmane. Sarà la famiglia a festeggiarla, il marito con il quale scoccò la fiamma nel gennaio 1993 e che sposò sei mesi dopo e i quattro figli, i principini Hussein, 16 anni, Iman, 13, Salma, 9, e Hashem, 5.

Magari i fan internazionali della regina si aspettano che scriva qualche sua impressione, come fa di solito colpita dalla bellezza di un luogo (lo è stato nella sue visite italiane), sul suo diario online e ci racconti in un ‘cinguettio’ twitteriano i suoi primi 40 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte