Il ‘Sunday Times’ sul web a pagamento: parte la nuova strategia di Murdoch

È la testata domenicale leader nel Regno Unito
News Nazionali

Londra, 7 ago. – (Adnkronos) – La nuova strategia di fornitura a pagamento delle notizie sul web, annunciata dal magnate dei media Rupert Murdoch, partira' dal Sunday Times che aprira' un suo sito a fine novembre. Lo riferiscono fonti industriali citate dal quotidiano britannico 'Guardian'.

Non e' chiaro tuttavia se News International, la societa' sussidiaria che controlla i quotidiani britannici del gruppo, introdurra' una forma di abbonamento o fara' pagare i singoli articoli. Attualmente il Sunday Times non ha un proprio sito, ma e' gemellato con quello del Times di cui e' l'edizione domenicale. All'inizio della settimana Il Sunday Times ha inziato a cercare il personale necessario per il nuovo sito: Sundaytimes.co.uk.

Il 'Sunday Times' ha una posizione dominante fra le edizioni domenicali dei quotidiani britannici, con oltre un milione di copie vendute a settimana, e per anni e' servito a coprire le perdite del Times. Si ritiene tuttavia, scrive il Guardian, che abbia cominciato ad andare in rosso. Murdoch ha annunciato mercoledi' che tutti i suoi siti d'informazione diventeranno a pagamento entro il giugno 2010. Una strategia che, secondo i media britannici, punta ad incoraggiare i concorrenti a seguirlo su questa strada.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte