India, attentato contro un treno: 2 morti e 30 feriti

A scoppiare è stato un ordigno attivato da un meccanismo ad orologeria. I sospetti per il momento si incentrano sul movimento Fronte di Liberazione Nazionale Karbi Longri (KLNLF). Mumbai: 'i terroristi venivano tutti dal Pakistan'.
News Nazionali

Nuova Delhi, 2 dic. – (Adnkronos/Dpa) – Nuovo attentato in India. Due persone sono morte, altre 30 sono rimaste ferite – almeno sei dei quali in modo grave – nell'esplosione avvenuta all'interno di un treno passeggeri nello stato nordorientale dell'Assam. A scoppiare è stato un ordigno attivato da un meccanismo ad orologeria, ha spiegato la polizia. Il convoglio era partito da Guwahati ed era diretto a Tinsukia, nella parte orientale dello stato.

"Dobbiamo ancora accertare chi possa essere responsabile dell'attacco", ha dichiarato un ufficiale di polizia citato dall'agenzia IANS. I sospetti per il momento si incentrano sul movimento Fronte di Liberazione Nazionale Karbi Longri (KLNLF), messo al bando nel paese, in lotta per l'indipendenza della regione in cui e' stato compiuto l'attentato di oggi, in cui e' maggioritaria la tribu' Karbi. Lo stato di Assam e' popolato da oltre 200 gruppi etnici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte