La Cai cambia nome in Alitalia: ‘La nuova compagnia operativa dal 13 gennaio’

30 Dicembre 2008

Milano, 30 dic. – (Adnkronos) – La Cai cambia il proprio nome in Alitalia, per rendere operativa la nuova compagnia aerea il prossimo13 gennaio. A deciderlo è stata l'assemblea dei soci della Compagnia aerea italiana riunitasi stamani in uno studio legale nel centro di Milano, sotto la presidenza di Salvatore Mancuso, vicepresidente, a causa dell'assenza di Roberto Colaninno.

"Abbiamo cambiato la ragione sociale – ha detto Mancuso lasciando l'assemblea insieme a Gaetano Micciché di Intesa Sanpaolo – diventerà la nuova Alitalia e sarà operativa dal 13 gennaio". Il nome, ha precisato Mancuso, è semplicemente 'Alitalia'. Quanto alla scelta del partner estero, Mancuso si è limitato a rispondere con un "stiamo lavorando", aggiungendo che la scelta sarà fatta "a breve".

A chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni del presidente dell'Antistrust Antonio Catricalà, il vicepresidente di Alitalia ha replicato: "Non devo rispondere a Catricalà, io". Alla domanda, infine, se sia previsto l'ingresso di un nuovo socio, Mancuso ha risposto: "Solo quelli strategici".

Exit mobile version