La Grande Mela diventa la Grande Zucca, a New York tutto pronto per Halloween

Le simpatiche cucurbitacee spuntano un po' dappertutto tra le vie di Manhattan
News Nazionali

New York, 28 ott. (Adnkronos) – Tutto pronto a New York per Halloween, la popolare festa americana che si celebra il 31 ottobre. La ‘Grande mela’ per una notte diventa la ‘Grande Zucca’. Le simpatiche cucurbitacee infatti spuntano un po’ dappertutto tra le vie di Manhattan, fanno bella mostra di se’ nei negozi per essere acquistate e trasformate in Jack o lantern, la famosa zucca simbolo di Halloween, intagliata con un volto minaccioso e illuminata. Secondo la tradizione infatti nella notte di Ognissanti i morti vagano sulla terra con dei fuochi in mano per prendersi i vivi. Travestirsi da mostri o portare simboli mostruosi in mano servirebbe cosi’ a ingannare i defunti.

Ed ecco che lungo le strade della Grande Mela le vetrine, i tavolini dei bar, dei ristoranti, dei fast food, perfino i negozi newyorchesi dei celebri cioccolatini belgi Godiva sono gia’ pronti per la festa, anche con speciali praline a forma di fantasma o di lapide. Ma tutto questo basta a ‘sfamare’ l’appetito di un business diventato ormai mondiale? Sembra di no. Quest’anno una nuova parola d’ordine si diffonde per le vie di Manhattan e, come di consueto, non tardera’ a sorvolare l’oceano per raggiungere il Vecchio Continente: essere in forma fisica smagliante per la notte di Halloween. Una nuova tendenza lanciata da alcune palestre di Midtown, la zona di New York tra la 5th e la 7th Avenue all’altezza delle vie del lusso.

Non basta piu’ quindi travestirsi da streghe e fantasmi e bussare alle porte urlando con tono minaccioso: “Dolcetto o scherzetto”. Adesso bisogna frequentare i corsi accelerati di ginnastica e danza per non farsi cogliere fisicamente impreparati la notte del 31 ottobre. Come dire: belli e perfetti anche per Halloween. Ma la tradizione non era diversa?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte