La nuova ‘First Lady’ giapponese: ‘Sono stata rapita dagli alieni…’

Attualmente è l'anima del programma tv 'Life Style'.
News Nazionali

Tokyo, 3 set. (Ign) – Fino ad oggi eravamo stati abituati, con la recente eccezione dell'ex premier Junichiro Koizumi – personaggio un po' sopra le righe, simile nell'aspetto ad un Richard Gere orientale, amante del rock e fan di Elvis Presley – al tradizionale understadement degli uomini politici giapponesi e alle loro mogli sempre un passo indietro rispetto al marito. Con la 'rivoluzione' politica che, con una clamorosa vittoria alle ultime elezioni , ha portato al potere il Democratic Party of Japan (Dpj) – centrosinistra – guidato Yukio Hatoyama dopo 54 anni di governo quasi ininterrotto del Liberal Democratic Party (centrodestra), spira un vento differente anche in questo senso.

A partire dalla nuova 'First lady', Miyuki Hatoyama, che è decisamente un personaggio fuori dagli schemi, almeno per la formale società giapponese. Miyuki – 62 anni, ex attrice, divorziata, conduttrice e guru televisiva di 'lifestyle', appassionata di macrobiotica, autrice di libri di cucina e, a suo modo anche stilista – sarebbe stata rapita dagli alieni. Almeno così racconta nel suo libro 'Very strange thing i've encountered' (le cose veramente strane che ho incontrato), pubblicato lo scorso anno, in cui narra, tra tante altre, anche questa sua avventura 'siderale' accaduta 20 anni fa. ''Mentre il mio corpo era addormentato penso – racconta infatti Miyuki – che la mia anima cavalcasse un ufo di forma triangolare ed andasse su Venere: era un posto bellissimo e molto verde''.

Ma non finisce qui: in una vita precedente Miyuki avrebbe incontrato un'altra incarnazione, giapponese, di Tom Cruise, il divo holliwoodiano con cui oggi vorrebbe fare un film. Il marito, quando lei gli ha raccontato le sue avventure stravaganti, ha sminuito tutto dicendo che era stato un sogno. Ma Yukio Hatoyama – che è multimilionario e rappresenta la quarta generazione della sua famiglia in politica – è considerato anch'egli una persona fuori dalle convenzioni, almeno per gli standard giapponesi, e non ha mai fatto segreto della sua devozione per la sua consorte e della sua capacità di sostenerlo in tutte le sfide: ''quando arrivo a casa sono sollevato, lei è come se fosse la mia base di ricarica'', ha confessato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte