Luxuria dopo la cena con Veronica Lario: “Ci siamo piaciute subito molto”

E su 'Draquila' dice: "L'arte non può avere la museruola".
News Nazionali

Roma, 14 mag. (Adnkronos/Ign) – Cresce l'attenzione per la 'strana coppia'. Vladimir Luxuria e Veronica Lario si sono incontrate giovedì sera al Teatro Franco Parenti, durante lo spettacolo 'Persone naturali e strafottenti', commedia nella quale recita anche Luxuria.

L'ex deputata di Rifondazione Comunista e famosa transgender, dopo lo spettacolo ha cenato con l'ex moglie del premier Silvio Berlusconi. "Ci siamo incontrate a cena e ci siamo piaciute subito molto. L'ho trovata in ottima salute e in buono spirito'' commenta all'ADNKRONOS.

Luxuria parla poi delle polemiche degli ultimi giorni sul docufilm ''Draquila: l'Italia che trema'' realizzato da Sabina Guzzanti e presentato ieri al festival di Cannes.. "L'arte non deve avere la museruola e deve essere libera di criticare'' afferma la vincitrice dell'Isola dei Famosi edizione 2008., dicendosi dispiaciuta di non aver ancora visto ancora il film. ''E' strano pensare che basti un'opera d'arte critica nei confronti del governo a spingere un ministro della Cultura a non andare a un festival''. "Quando non ci sara' piu' la satira libera -aggiunge Luxuria- vivremo in un paese triste. Compito della cultura e' anche quello di provocare la riflessione''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte