Genova, 28 ott. – (Adnkronos) – Il corpo di un uomo è stato estratto dalle macerie, questa mattina intorno alle 7, a Cassana, frazione di Borghetto Vara, nello spezzino, dove in seguito all’alluvione era crollata una palazzina. Lo comunicano i vigili del fuoco, che sono al lavoro tra le macerie da circa 48 ore. Salgono così a sette le vittime del maltempo che ha devastato Liguria e Toscana. Il corpo non è stato ancora identificato.
Intanto, hanno trascorso la notte da amici, parenti o in albergo i 250 abitanti di Mulazzo (Massa Carrara) evacuati nella serata di ieri dalle loro abitazioni, a rischio dopo l’alluvione. Una verifica dei tecnici dei vigili del fuoco e di alcuni geologi ha evidenziato diversi movimenti franosi che minacciano le case del centro storico di Mulazzo, e gli abitanti sono stati evacuati in massa. Il Comune, che dista dieci chilometri da Aulla, sarà visitato oggi dal presidente della Toscana, Enrico Rossi. Poi in tutte la zona arriveranno anche i ministri Ignazio La Russa e Altero Matteoli.
Questa mattina, alle 10.50, a palazzo Chigi è iniziato il Cdm straordinario per deliberare lo stato di emergenza delle zone colpite da eccezionali avversità atmosferiche.