Modena, sempre molto gravi i bambini pakistani investiti

La prognosi rimane riservata. A destare le maggiori preoccupazioni le condizioni del bimbo di 5 anni: grave trauma cranico con edema cerebrale e in stato di coma.
News Nazionali

Modena, 23 dic. (Adnkronos) – Continuano ad essere molto gravi le condizioni dei due bimbi di origine pakistana che lunedì sono stati investiti da un'auto a Carp i insieme alla mamma e alla sorellina di tre anni. A destare maggiori preoccupazioni nei medici sono le condizioni del bimbo di 5 anni, ricoverato presso l'Unità di Terapia Intensiva per un grave trauma cranico con importante edema cerebrale, stato di coma ed impegno respiratorio polmonare. Sono già state eseguite due tac e una terza verrà eseguita in serata intorno alla 24esima ora. L'équipe medica, insieme al neurochirurgo per le particolari e instabili condizioni del piccolo, ha deciso di tenere monitorata anche la pressione endocranica.

La bimba di 20 mesi è invece ricoverata presso il reparto di Rianimazione, dove si trova per un politrauma cranico e toracico; attualmente è in stato di coma a parziale componente farmacologica terapeutica. La situazione clinica sarà da rivalutare con successivo controllo tac da effettuarsi dopo le 24 ore.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte