Napoli, ambulanza bloccata da bancarelle Sessantenne muore dopo un malore

Tragedia nella tarda mattinata di oggi in via Falanga a Torre del Greco, dove si tiene il mercato con decine di ambulanti che vendono la loro merce.
News Nazionali

Napoli, 18 gen. (Adnkronos/Ign) – Tragedia nella tarda mattinata di oggi in via Falanga a Torre del Greco, dove si tiene il mercato con decine di ambulanti che vendono la loro merce. Una donna di 60 anni è stata colta da un improvviso malore, svenendo tra la folla. In sua compagnia si trovavano i figli che hanno chiesto subito l’intervento di un’ambulanza. Giunto sul posto il mezzo di soccorso ha dovuto però fare fatica a inoltrarsi tra bancarelle e folla.

I barellieri vista l’impossibilità di proseguire con l’ambulanza hanno raggiunto il luogo dove si trovava la donna colta da malore per soccorrerla. Hanno portato con sé la lettiga dove hanno poi adagiato la paziente. Poi la difficile corsa in ospedale, il Maresca, situato nella collina di Torre del Greco. Ma, la 60enne quando è arrivata al Pronto Soccorso era già deceduta.

Tensioni in via Falanga, una delle zone centrali e popolari di Torre del Greco, 90mila abitanti, alle falde del Vesuvio. Familiari e amici si sarebbero scagliati contro i vigili urbani accusati di non essere riusciti a garantire una via d’accesso all’ambulanza e prestare soccorso alla signora. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte