Noemi regina di Valva: ‘Frequento anziani? Sì, i nonni’
Salerno, 25 ago. (Ign) – Il Cavaliere le ha fatto gli auguri? ''Me li ha fatti o me li farà. Sono cose personali''. Sorrisi, flash dei fotografi e un premio, la 'Torre D'Ayala', simbolo di Valva. Ieri sera Noemi Letizia, la diciottenne napoletana diventata famosa per la presenza del premier Berlusconi alla sua festa di compleanno, nella location della Villa D'Ayala del Comune di Valva, nel salernitano, è stata premiata come ‘talento emergente' nell'ambito della kermesse "Valva film festival 2009".
Il riconoscimento è stato attribuito alla bionda di Casoria per la sua partecipazione al cortometraggio ‘Scaccomatto', del regista Carlo Fumo. Dal paesino che domina gli spazi della valle del Sele, Noemi, giunta in paese tenendo per mano la mamma e con un vestito a scacchi bianchi e neri, abbastanza corto, idosso una collana di perle, si è detta "emozionatissima" per il premio, confessando poi di ispirarsi "al mito di Sofia Loren" e di voler intraprendere la carriera cinematografica per la quale, assicura, "sto studiando".
Manda baci dal palco, firma autografi, la diva di Valva. Poi si concede ai taccuini dei giornalisti che l'attendono e replica all'intervista rilasciata di recente a ‘Vanity Fair' da Barbara Berlusconi, figlia del Cavaliere e forse togliendosi qualche sassolino dai tacchi alti: "Mai mai frequentato persone anziane. Lei lo ha detto in un senso cattivello. Che significa frequentare? Frequento anche i miei nonni".
Non mancando di notare che "Berlusconi è un padre di famiglia, uno zio, un nonno". Qualcuno, dopo il tormentone di ‘Papi Silvio', inizia a bisbigliarne un altro, quello di ‘nonno Silvio'. Quanto alla Sardegna, la bionda diciottenne conferma: "Ci tornerò, è un posto meraviglioso".