Non ha mai fumato e beve solo sherry. Compie 110 anni in ‘nonno’ d’Europa

Ha giocato a bocce per la squadra della Cornovaglia fino a quando ha superato i cento anni.
News Nazionali

Londra, 4 feb. – (Adnkronos) – Stanley Lucas, l'uomo più vecchio d'Europa, ha festeggiato il 110mo compleanno nella sua casa di Bude, in Cornovaglia, circondato dai suoi familiari e amici, tra cui sua figlia, Phyllis, due nipoti e quattro pronipoti.

Lucas, classe 1900, attribuisce la sua longevità all'aria fresca e al buon cibo di campagna. Il 'nonno d'Europa' – che è anche il terzo uomo più vecchio del mondo – ha giocato a bocce per la squadra della Cornovaglia fino a quando ha superato i cento anni, e ha dichiarato di non aver mai fumato in vita sua, di bere solo bicchierini di sherry e di non aver mai viaggiato lontano da Bude.

Oltre all'età anagrafica, l'arzillo vecchietto può vantare un altro record: aver ricevuto sette lettere di auguri dalla regina Elisabetta II, la prima quando ha compiuto 100 anni, e le altre cinque ogni anno da quando ne ha compiuti 105. Lucas ha lasciato la scuola nel 1914 per lavorare nella fattoria di famiglia, e a causa di problemi cardiaci non ha combattutto in nessuna delle due guerre mondiali. "E' incredibile che sia riuscito a raggiungere una tale età", ha dichiarato sua figlia Phyllis.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte