Oggi treni fermi dalle 9 alle 17

L'assemblea nazionale dei ferrovieri conferma la protesta. Fs: regolari i treni di medio-lunga percorrenza. Possibili ripercussioni solo su treni regionali
News Nazionali

Roma, 23 gen. (Adnkronos) – L'assemblea nazionale dei ferrovieri conferma lo sciopero di oggi dalle 9 alle 17. ''Rispetteremo tutte le norme sui servizi minimi ma potranno esserci comunque disagi per chi viaggia tra le 9 e le 17, disagi amplificati dai mancati avvisi aziendali sulla protesta'', riferiscono i delegati Rsu-Rls dell'Assemblea Nazionale dei Ferrovieri, organismo trasversale costituito da lavoratori iscritti a tutte le sigle sindacali.

''Non scioperiamo per rivendicazioni economiche, pur legittime – proseguono i delegati – ma per la revoca di un licenziamento ingiusto, per la difesa della sicurezza ed il ripristino di metodi democratici dentro l'azienda FS. Siamo infatti, in presenza di un licenziamento 'politico' contro un delegato alla sicurezza che ha rilasciato delle ovvie e doverose dichiarazioni pubbliche in merito ad alcuni gravi incidenti accaduti ai treni Eurostar e di un'azienda – sottolineano- che si accanisce chiedendo al ferroviere una impossibile ritrattazione pubblica sui fatti realmente accaduti e di dominio pubblico''.

Le Ferrovie dello Stato assicurano che viaggeranno regolarmente i treni di medio-lunga percorrenza.

Escluse dallo sciopero le fasce a maggiore mobilità pendolare (dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00), qualche ripercussione potrà verificarsi nella circolazione dei treni regionali, con la possibile cancellazione di alcune corse. Fs invita pertanto la clientela a informarsi, prima del viaggio, presso gli appositi punti informativi nelle stazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte