Osservatore Romano: “Popolo della Rete in fermento per il primo tweet del Papa”

Il social network delle 'centoquaranta battute' si accinge a ospitare ancora una volta il Papa.
News Nazionali

Città del Vaticano, 29 nov. (Adnkronos) – "Certamente c’è già una parte del popolo della rete in fermento: sebbene non ancora ufficialmente presentata, la notizia del prossimo ‘cinguettio’ di Benedetto XVI su twitter ha fatto rapidamente il giro del mondo’. E’ quanto scrive oggi l’Osservatore Romano sull’imminente esordio del Pontefice su twitter in programma per lunedi’ prossimo.

"Dunque – prosegue l’Osservatore – il social network delle ‘centoquaranta battute’ si accinge a ospitare ancora una volta il Papa. La prima volta fu infatti nel giugno 2011, quando Benedetto XVI lancio’ il portale del Vaticano www.news.va accompagnando il gesto proprio con un tweet’. ‘Ora – si legge – bisognera’ attendere qualche settimana, poi riprenderanno i ‘cinguettii’ di Benedetto XVI".

‘L’iniziativa – ha detto all’Osservatore l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali – e’ dovuta al desiderio del Papa di utilizzare tutte le opportunita’ comunicative offerte dalle nuove tecnologie, tipiche del mondo di oggi’. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte