Papa Francesco andrà in Sud Corea Ad agosto il viaggio apostolico

A riferirlo è Padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano.
News Nazionali

Città del Vaticano, 10 mar. (Adnkronos/Ign) – Papa Francesco andrà in Sud Corea. Accogliendo l’invito del presidente sudcoreano Park Geun-Hye e dei vescovi locali, Jorge Mario Bergoglio compirà un viaggio apostolico nella Repubblica di Corea dal 14 al 18 agosto, in occasione della celebrazione della ‘Giornata della gioventù asiatica’, giunta alla sua sesta edizione e che si svolgerà nella diocesi coreana di Daejeon. A riferirlo è Padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano.

‘Si conferma che l’Asia è una priorità per Papa Francesco’, osserva Padre Lombardi, ricordando che nel viaggio di ritorno da Rio de Janeiro Bergoglio aveva anticipato che l’Asia era uno dei continenti da visitare in quanto Benedetto XVI non aveva fatto in tempo a recarvisi. Il programma del viaggio apostolico del Papa in Sud Corea, nel corso del quale vi sarà anche la beatificazione dei martiri coreani, prevede anche una visita nella capitale Seul.

ESERCIZI SPIRITUALI – Francesco è giunto domenica pomeriggio ad Ariccia per iniziare una settimana di esercizi spirituali. Fino al rientro in Vaticano, previsto nella tarda mattinata di venerdì, sono state sospese tutte le udienze, compresa quella generale del mercoledì che si tiene tradizionalmente in piazza San Pietro.

Gli esercizi spirituali sono condotti dal parroco della chiesa di San Marco al Campidoglio, Angelo De Donatis. Iniziati domenica sera con la recita dei Vespri – come riferisce Radio Vaticana – proseguono con la celebrazione eucaristica alle 7.30, le meditazioni quotidiane alle 9.30 e alle 16, l’adorazione eucaristica alle 18. Papa Francesco alloggia nella residenza paolina ‘Casa Divin Maestro’ ad Ariccia, fino alle 10.30 di venerdì quando è prevista la partenza per il rientro in Vaticano. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte