Milano, 22 feb. (Adnkronos) – Emilio Trabucchi si è dimesso da presidente del Pio Albergo Trivulzio. Le dimissioni, apprende l’ADNKRONOS, sono state presentate nel corso del Consiglio di Amministrazione di oggi. Complessivamente si sono dimessi cinque consiglieri su sette, come confermato anche dal sindaco di Milano Letizia Moratti.
Le dimissioni di Trabucchi e dei consiglieri di amministrazione, che seguono le polemiche sugli affitti ‘scontati’ nel patrimonio immobiliare del Pat, avranno come conseguenza l’arrivo di un Commissario che dovrà gestire la ‘baggina’. La scelta del Commissario spetta al presidente della regione Roberto Formigoni.
Il governatore della Regione Lombardia conferma che dopo la notizia delle dimissioni del cda del Pat, vede, quella del commissario appunto, l’unica strada percorribile. “La procedura del commissariamento – spiega Formigoni a margine di una conferenza stampa – è in capo alla Regione secondo regole determinate da tempo e che renderemo note nelle prossime ore. Procedure attraverso le quali – sottolinea – arriveremo alla nomina di un commissario”.