Preso in Francia il ‘re della truffa’ italiano: frodi online per oltre 500mila euro

Era ricercato dalle forze dell'ordine già da cinque anni.
News Nazionali

Roma, 28 ago. (Adnkronos) – Migliaia di truffe messe a segno per un totale di oltre 500 mila euro, ricercato dalla polizia di tutta Italia e finalmente arrestato a Tolone in Francia, zona Marsiglia. Si chiama Carlo Rao, 31 anni, residente a Roma, noto alle forze dell'ordine con il soprannome di 're della truffa', e nel giro di pochi giorni sarà estradato in Italia. Prometteva mediante annunci via internet viaggi e soggiorni turistici nelle più note località di villeggiatura italiane, centinaia di corsi a pagamento. Chiedeva il versamento di anticipi sul proprio conto e spariva dalla rete senza lasciare traccia.

Gli agenti della polizia del commissariato Colombo (zona Ostiense) si sono messi sulle sue tracce grazie alle informazioni fornite dalla sua ex fidanzata. La giovane infatti, circa un anno fa, fu sequestrata da Rao, che la costrinse chiusa in casa per giorni. L'ex ragazza riuscì però a inviare una richiesta di aiuto tramite e-mail al padre, che avvisò prontamente la Questura di Roma.

Gli agenti del commissariato Colombo intervenuti in quell'occasione sono riusciti poi, tramite indagini e grazie all'aiuto della ragazza, a legare l'identità del sequestratore a quella del noto truffatore, ricercato dalle forze dell'ordine già da cinque anni. Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini italiani truffati la polizia è riuscita a risalire ai movimenti bancari di Rao. A inchiodarlo alcuni trasferimenti di denaro in Francia, a Tolone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte