Raid ultras, il ‘Times’ va all’attacco: “Roma la città più pericolosa d’Europa”

Nell'articolo del Times si legge che il raid nella serata di mercoledì è solo l'ultimo episodio di violenza avvenuto nella Capitale d'Italia e legato al calcio.
News Nazionali

Roma, 23 nov. – (Adnkronos/Ign) – ‘Roma è la città più pericolosa d’Europa". E’ il duro attacco del ‘Times’ all’indomani del raid ultras contro tifosi del Tottenham in un pub di Campo de’ Fiori a Roma.

Nell’articolo del Times si legge che il raid nella serata di mercoledì è solo l’ultimo episodio di violenza avvenuto nella Capitale d’Italia e legato al calcio. ‘In nessuna altra parte del Continente c’è la stessa probabilità di essere accoltellato e assalito. L’episodio nel quale i tifosi del Tottenham, sono stati aggrediti al pub Drunken Ship bar mercoledì è solo l’ultimo in una lungo elenco di violenze’.

Al raid di due giorni fa dedicano ampio spazio molti quotidiani inglesi. Il tabloid The Sun parla di ‘agguato neonazista’ e collega l’episodio ai cori antisemiti intonati da alcuni sostenitori della Lazio durante il match di Europa League di ieri tra i biancocelesti e il Tottenham.

Si sono aggravate intanto le condizioni del giovane inglese tifoso del Tottenham ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma. A quanto apprende l’Adnkronos Salute la nuova Tac di controllo, ripetuta dai sanitari dopo il trasferimento del ragazzo dal pronto soccorso in Chirurgia generale 1, "ha evidenziato un ematoma con fuga di sangue nella coscia".

Il giovane aveva subito anche una ferita alla testa, che ha richiesto una ventina di punti. "A questo punto si attende il trasferimento del paziente in chirurgia vascolare per un intervento" alla gamba. Nessun problema serio per il fratello, che ieri era stato visitato in pronto soccorso a causa di un malore. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte