Ascoli Piceno, 19 lug. – (Adnkronos) – Salvatore Parolisi è stato arrestato questa mattina per l’omicidio della moglie Melania Rea . Lo conferma all’ADNKRONOS il fratello di Melania, Michele Rea.
Il caporal maggiore è accusato di omicidio volontario pluriaggravato dal vincolo di parentela e crudeltà. La richiesta di ordinanza di custodia cautelare in carcere, avanzata dai pm Umberto Monti ed Ettore Picardi, è stata accolta dal gip di Ascoli Piceno, Carlo Calvaresi. A quanto apprende l’ADNKRONOS da fonti della Procura, allo stato non risultano altre persone iscritte nel registro degli indagati.
"Speriamo che possa essere la fine di un incubo", aggiunge Michele. "Ci auguriamo che si possa arrivare a chiudere questo cerchio – ha aggiunto – E’ una notizia che mi fa stare male, anzi malissimo".
Parolisi si trova ora nella caserma dei carabinieri di Ascoli Piceno, dove è stato raggiunto dai suoi legali che al loro arrivo non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Dopo le formalità di rito, il caporal maggiore dell’Esercito, prelevato questa mattina nella caserma ‘Clementi’ dove alloggiava, verrà portato in carcere. Intanto gli atti dell’inchiesta, come deciso dal Gip, verranno trasferiti a Teramo: il luogo in cui è stato trovato il cadavere di Melania, Ripe di Civitella, si trova infatti nel teramano.