Roma, ‘gravi violenze psicofisiche a un bimbo autistico’: denunciata la maestra

La vicenda è ora all'esame della Procura della Repubblica di Roma
News Nazionali

Roma, 8 giu. – (Adnkronos/Ign) – Avrebbe sottoposto un bambino autistico di 8 anni a "gravi violenze psicologiche e fisiche durante l'intero anno scolastico". E' la grave accusa rivolta contro la maestra di una scuola romana dal padre dello scolaro che oggi, con l'assistenza dell'Associazione per la tutela del minore, ha sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Roma contro l'insegnante.

I fatti, riferiti dall'avvocato Maria Carsana, che è presidente dell'Associazione che assiste il denunciante sarebbero avvenuti nella scuola elementare Ronzini, nel quartiere Spinaceto.

Secondo l'avvocato Carsana i problemi per il bambino sono cominciati a dicembre scorso quando la maestra titolare è rientrata in servizio dopo aver trascorso un periodo di malattia dovuta a un infortunio. Secondo la denuncia dal suo arrivo il bambino ha manifestato disagi, ha avuto crisi di pianto e si rifiutava anche di andare a scuola.

Per qualche tempo i genitori l'hanno tenuto a casa, ma al rientro a scuola le cose non sono cambiate. A segnalare, secondo l'avvocato Carsana la situazione, è stata anche un'insegnante di sostegno che a sua volta aveva consigliato di ritirare il bambino da scuola in quanto la situazione in classe era diventata insostenibile. La vicenda è ora all'esame della Procura della Repubblica di Roma che dovrà disporre accertamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte