Sardegna, il premier: ‘Soru incantatore di serpenti’

Berlusconi attacca il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Sardegna: 'Ha fallito come imprenditore, come politico e come governatore, ma la sinistra lo porta sugli scudi'.
News Nazionali

Roma, 3 feb. (Adnkronos) – ''Soru è un incantatore di serpenti, ha fallito in tutto quello che ha fatto, come imprenditore, come politico e come governatore''. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, attacca il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Sardegna Renato Soru (nella foto), in un'intervista a 'Studio aperto'.

''Come imprenditore – spiega Berlusconi – ha messo su un'azienda che ha inanellato 11 anni di perdite continuative, per un totale di 3 miliardi e 300 milioni di perdite, di passività: incredibile ma vero. Un'azienda che è stata quotata in borsa e che ha raggiunto il valore per azione di oltre 100 euro, che oggi vale 38 centesimi per azione: pensate quante persone sono state defraudate e impoverite da questa situazione'', rimarca il presidente del Consiglio che poi ricorda come la stessa azienda ''sta dimezzando i suoi organici e ha licenziato recentemente oltre 250 persone''.

''Penso che un imprenditore che non è riuscito a far funzionare le sue aziende non possa presentarsi come colui che darà sostegno e aiuto alle aziende della Sardegna'', insiste Berlusconi. Come politico, poi, Soru ''ha distrutto con il suo carattere torvo, iroso, la stessa coalizione di sinistra che lo sosteneva in un teatrino di risse continuative e in ultimo con la farsa delle dimissioni''.

Soru ''ha fallito'' anche come governatore, sottolinea Berlusconi: ''La Sardegna ha il record di famiglie sotto il livello di povertà e di disoccupati. Eppure c'è la sinistra che continua a portarlo sugli scudi: a leggere i giornali di sinistra gli fanno i monumenti, per non parlare dell''Unità', che è di sua proprietà, che lo incensa tutti i giorni e addirittura – sottolinea Berlusconi – usa toni poetici nel presentarlo''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte